Scarica le foto

Akrapovič ha lanciato una nuova gamma di impianti di scarico per Porsche 911 GT3 (991) che stimolerà ulteriormente i sensi e renderà questa vettura ancora più esclusiva. Utilizzando la propria esperienza accumulata attraverso un intensivo programma racing, Akrapovič ha sviluppato 4 nuovi impianti di scarico ed un diffusore posteriore in carbonio per la GT3.

L’impianto Slip-On rappresenta il primo passo nella preparazione dello scarico. Prodotto in titanio ad alta gradazione e rifinito con due terminali tondi, l’impianto omologato EC/ECE e CARB è un entry-level che rende la GT3 più potente e più leggera, oltre a dare alle vetture quel suono unico di Akrapovič.

L’impianto Sports Cup è il passo successivo. Prodotto in titanio di altissima qualità. Studiato per mantenere il collettore originale Porsche GT3 con i suoi convertitori catalitici integrati, lo Sports Cup comprende un silenziatore in titanio, tubi di raccordo, un collegamento al collettore ed una coppia di bellissimi terminali in titanio. L’impianto Sports Cup è prevalentemente destinato all’uso in pista ed incrementa di conseguenza i livelli di potenza e coppia (+19.6 HP a 3,900 giri, 39 Nm a 3,900 giri). L’incredibile riduzione di peso del 72% (-21 kg) nell’area dietro il motore e all’asse posteriore (rispetto all’impianto originale) migliora la maneggevolezza della vettura facendola lavorare in perfetta armonia con lo scarico.

 L’impianto Evolution in titanio offre un incremento in potenza e coppia (+ 10 HP a 8,000 giri, 27.3 Nm a 3,850 giri), e riduce il peso totale migliorando così la tenuta. Incorporando convertitori catalitici sportivi a 100 celle e silenziatori laterali, l’impianto Evolution utilizza la funzionalità della nuova valvola di scarico per attaccare i sensi. Con le valvole aperte, l’impianto Evolution ha il suono dell’impianto ultraperformante Evolution Race, ma ha anche l’opzione di un livello di suono più basso con le valvole chiuse. L’impianto Evolution è stato messo a punto dagli ingegneri del suono di Akrapovič per dare un rombo più sportivo e graffiante, e nella modalità a valvola aperta il suono migliora all’aumentare dei giri del motore – incrementando al tempo stesso la performance – dando un’esperienza sensoriale unica.

L’impianto Evolution Race è un impianto completo concepito per la pista e per essere prestazionale (+19.9 HP a 3,950 giri, 50.6 Nm a 3,900 giri). Dai collettori in titanio con convertitori catalitici a 100 celle fino alle flange in titanio ed ai terminali tondi sempre in titanio dalla finitura perfetta, l’impianto è pura qualità. Sviluppato per incrementare la potenza all’incremento dei giri del motore, con una perfetta curva di potenza dai 3,000 giri fino al massimo, più coppia e la massima riduzione di peso, l’Evolution Race renderà la vettura prestazionale come una vera auto da Cup – con un profondo, forte e potente suono racing tipico di Akrapovič.

Per far emergere la GT3 ulteriormente, gli scarichi possono essere completati con un diffusore posteriore optional in carbonio, perfettamente prodotto a mano con i migliori materiali e disegnato per enfatizzare il look esclusivo dei terminali in titanio.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>