Akrapovič ha lanciato la sua ultima innovazione tecnologica sotto forma del nuovo Akrapovič Sound Kit, che permette al guidatore di controllare il suono dell’impianto di scarico con il semplice tocco di un pulsante.

La gioia di possedere un impianto Akrapovič non sta solo nella potenza e prestazioni che conferisce alla vettura, ma anche nel piacere emozionale che il suono irradia tutt’intorno. Akrapovič è diventata esperta nell’arte di ingegnerizzazione del suono negli anni ed ha trovato un’armonia perfetta in quel suono unico di Akrapovič. Ora quel profondo suono sportivo può essere controllato semplicemente premendo il pulsante sul telecomando o attraverso un’app sullo smartphone.

Il nuovo Akrapovič Sound Kit è un’evoluzione della precedente versione auto, e per la prima volta sarà disponibile anche sulle moto.

Utilizzando la tecnologia Akrapovič, il guidatore potrà facilmente passare dal modo standard ad un suono più ricco e più riconoscibile di uno scarico Akrapovič, attraverso un ricevitore che guida gli attuatori che aprono e chiudono le valvole sullo scarico. La differenza nel suono è percepita immediatamente durante la guida.

Fatta di materiali di primissima qualità per garantirne la resistenza, la superficie del telecomando resiste a graffi, acqua, polvere, umidità e temperature, per assicurare un look ed una sensibilità di lunga durata. Con l’ultima tecnologia wireless che utilizza la nuova Bluetooth Low Energy (4.0), per risparmiare batteria e permettere una connettività semplice, l’installazione è un facile Plug and Play.

Il telecomando wireless di ottimo design dà al guidatore una sensazione diretta di far parte dell’esperienza di suono Akrapovič. Fornito con una staffa dedicata al montaggio sulle moto, il telecomando può essere staccato dal suo supporto e portato in tasca o attaccato al portachiavi.

In alternativa al telecomando, Akrapovič ha creato un’app per smartphone (iOS e Android) per garantire al ricevitore una connessione ancora migliore. E’ stata sviluppata come evoluzione per coloro che preferiscono utilizzare i loro smarphone come telecomandi e attivare l’Akrapovič Sound Kit attraverso l’app. Quando connessi all’app per smartphone, il telecomando non funziona.

Il nuovo Akrapovič Sound Kit viene lanciato per le auto con l’impianto di scarico Slip-On in titanio della Lamborghini Aventador.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

12 + 20 =