Akrapovič ha da poco introdotto il suo ultimo sistema di scarico ad alte prestazione concepito per portare l’emozionante Audi R8 5.2 FSI Coupé/Spyder verso livelli di divertimento ed intensità ancora più alti.

Il sistema di scarico Slip-On  è costruito con una lega ultra leggera di titanio che fornisce non solo un look accattivante che porta ancora più eleganza a quest’impianto ma, più importante ancora, garantisce un incremento rilevante nel rapporto peso/potenza e un miglioramento nelle caratteristiche di maneggevolezza della R8.

Inoltre una combinazione data da diversi elementi tra cui il silenziatore , dispositivi per aumentare il suono e valvole in titanio con scarico dual-mode (realizzate nella stessa fonderia Akrapovič) ha portato ad una diminuzione della contropressione fino a circa la metà rispetto a quella del componente originale.

A completare il sistema, vi sono due terminali di scarico realizzati in fibra di carbonio e titanio che si inseriscono alla perfezione nel diffusore della R8 in modo tale da assicurare che l’impianto Slip-On abbini un’estetica attraente ad una performance trascinante.

In conclusione, Akrapovič ha portato ad un livello ancora più alto la supercar Audi, aumentandone la potenza, diminuendone il peso ed infine aggiungendo un ottimo soundtrack rendendo la macchina un vero piacere per i sensi grazie all’impianto Slip-On, un miglioramento che deve essere assolutamente provato, sentito e visto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × tre =