PER CHI VUOLE IL MASSIMO DALLA PROPRIA AUTO.

Progettati e collaudati per gli appassionati delle giornate in pista e per chi desidera il massimo dalla propria automobile, offrono prestazioni di alto livello sia nel normale uso stradale sia nelle più impegnative sessioni in pista.

I kit Brembo sono composti da dischi ventilati, integrali o composti, disponibili sia forati che baffati, pinze in alluminio a 4, 6 e 8 pistoni; un set completo di pastiglie performanti; tubi in treccia metallica e minuteria di alta qualità.

IMPIANTI FRENANTI BREMBO GRAN TURISMO

IMPIANTI-FRENANTI-BREMBO-GRAN-TURISMO

STAFFE DI MONTAGGIO PER LA PINZA E MINUTERIA DI FISSAGGIO
Le staffe di montaggio pinza sono ricavate dal pieno utilizzando materiali di qualità superiore. Ogni kit Brembo comprende la minuteria di fissaggio necessaria.

IMBALLO SICURO & MANUALE DI ISTRUZIONI
Brembo confeziona ogni singolo componente con isolamento in materiale espanso in modo da assicurare che il prodotto arrivi a destinazione in condizioni perfette. Ogni kit Brembo è accompagnato dal relativo manuale di istruzioni.

EQUILIBRIO DI FRENATA OTTIMALE

EQUILIBRIO-DI-FRENATA-OTTIMALEBrembo offre diverse centinaia di applicazioni comprensive di pinze, pistoni e dischi che assicurano la massima prestazione e un equilibrio di frenata ottimale. Le pinze sono state ideate con diametri differenziati del pistone per garantire un’uniformità dell’usura delle pastiglie e cuffie parapolvere impiegate anche nel primo equipaggiamento per proteggere le guarnizioni e il fluido freni.

 

PASTIGLIE DALLE ELEVATE PRESTAZIONI

immagine Brembo pastiglie

Ogni sistema Brembo viene consegnato con pinze e pastiglie. Le pastiglie sono specifiche per il veicolo scelto e garantiscono il massimo delle prestazioni.

 

 

 

 

TUBAZIONE FRENO IN TRECCIA METALLICA GOODRIDGE

Tubazione-Freno

Goodridge è il leader nella fornitura di tubazioni per il primo equipaggiamento e per i migliori team in tutto il mondo. Grazie ai migliori materiali, la forza applicata sul tuo pedale sarà trasferita senza dispersioni dove conta: nella pinza. Goodridge è il solo sistema di tubazioni approvato per l’utilizzo in ogni paese del mondo, ed è garantito a vita.

 

 

MINUTERIA DI FISSAGGIO CHE PREVIENE L’ECCESSIVO RUMORE DEL DISCO FLOTTANTE

Minuteria-di-Fisaggio
Studiata dalla Brembo per ridurre al minimo il rumore tra la fascia e la campana in lega di alluminio, consente al disco flottante di espandersi e di ritrarsi con naturalezza in condizioni di temperature estreme e di ridurre la deformazione del gruppo campana e del disco.

 

 

FORATURA/BAFFATURA

Foratura-Baffatura
Sia i dischi forati che quelli baffati offrono un migliore bite iniziale e sono dotati di canalino di scarico acqua, detriti e gas. Alcune case automobilistiche offrono dischi forati performanti e dall’estetica aggressiva. I dischi baffati sono consigliati per impiego in condizioni estreme, e per essere montati appositamente su veicoli con pastiglie da competizione.

PERNI PER BLOCCARE LA PASTIGLIA
Dotato di elementi che prevengono l’eccessivo rumore, questo sistema è stato studiato per assicurare una facile e rapida sostituzione delle pastiglie.

DISCHI INTEGRALI MAGGIORATI
Associano i vantaggi di un disco maggiorato e la geometria della ventilazione specifica per una determinata applicazione, in modo da consentire maggiore coppia frenante e capacità termica.

GEOMETRIA DELLE VENTILAZIONI
I nostri dischi utilizzano tre diversi schemi di ventilazione: pioli, alette diritte o curve, in modo da assicurare il massimo flusso di aria ed un raffreddamento efficace. Studiati per fornire la dispersione ottimale del calore in ciascuna applicazione.

Geometria-delle-ventilazioni

La maggior parte degli impianti è disponibile con pinze di colore rosso, giallo, argento o nero. I componenti non sono venduti separatamente. Gli impianti frenanti Brembo sono totalmente compatibili coi sistemi ABS e di controllo trazione.

Disco-versione-forata-baffata   Disco-versione-forata-baffata1

Disco disponibile in versione forata e baffata

Dischi-composti-flottanti-maggiorati

DISCHI COMPOSTI “FLOTTANTI” MAGGIORATI
L’applicazione, ispirata al mondo delle corse, riduce le masse non sospese e rotanti aumentando allo stesso tempo la coppia frenante e la dispersione di calore.

PERCHÉ DOVREI POTENZIARE IL MIO SISTEMA FRENANTE?
Un sistema frenante High Performance Brembo offre numerosi vantaggi rispetto al sistema frenante di primo
equipaggiamento. I dischi a diametro maggiorato e le pinze ad attacco radiale contribuiscono a migliorare
enormemente le prestazioni del sistema frenante, la dispersione di calore e a ridurre l’effetto “fading” dei freni. Le pinze in lega di alluminio ed i dischi composti più leggeri contribuiscono a ridurre la massa non sospesa, mentre i diametri differenziati dei pistoni assicurano un equilibrio di frenata ottimale ed uniformità di usura delle pastiglie.

IL POTENZIAMENTO FRENI BREMBO È STATO STUDIATO APPOSITAMENTE PER IL MIO VEICOLO?
I progettisti Brembo disegnano ciascun kit specificatamente per il vostro veicolo, tenendo in considerazione
diverse condizioni di guida e scegliendo tra centinaia di abbinamenti pinze, pistoni e dischi per ottenere le massime prestazioni e l’equilibrio di frenata ottimale. Inoltre, i kit di upgrade Brembo sono facili da montare e sono stati studiati per funzionare senza richiedere la sostituzione della pompa, il sistema ABS ed il controllo di trazione del vostro veicolo.

MI SERVIRANNO RUOTE E PNEUMATICI MAGGIORATI?
La dimensione delle ruote e l’ingombro sono parametri importanti da considerare quando si potenzia il sistema frenante. Molti nuovi veicoli sono dotati di ruote e pneumatici di dimensioni maggiori e possono montare un kit Brembo High Performance. Assicuratevi sempre con il vostro distributore che le ruote abbiano lo spazio necessario per accogliere il vostro nuovo sistema frenante.

DOVREI POTENZIARE I FRENI ANTERIORI E POSTERIORI?
Ogni kit Brembo High Performance è stato studiato per assicurare flessibilità nel potenziare i freni anteriori o anteriori e posteriori pur mantenendo livelli ottimali in termini di bilanciamento e di performance. Sistemi frenanti posteriori sono disponibili per diverse applicazioni e sono studiati specificatamente per integrare il sistema di freni anteriore.

CHE DIFFERENZA C’È TRA DISCHI FORATI E BAFFATI?
Sia i dischi forati che quelli baffati offrono migliori prestazioni. Provvedono a pulire e ravvivare costantemente la superficie delle pastiglie, a proteggere dall’acqua e dai detriti, ad impedire l’accumulo di gas e ad aumentare la presa della pastiglia. I dischi forati offrono una migliore ventilazione, mentre quelli baffati si usurano più lentamente in condizioni estreme di frenata, soprattutto quando il vostro veicolo è dotato di pastiglie da competizione.

CERTIFICAZIONE TÜV
Gran parte dei prodotti della linea GT e Sport hanno ottenuto la certificazione TUV, rilasciata dall’Autorità Federale tedesca per il Trasporto Stradale. Ciò è stato reso possibile in quanto Brembo sviluppa e produce l’intera gamma di dischi nei propri stabilimenti in conformità alle norme di qualità più rigorose, tramite controlli effettuati nel corso dell’intero processo produttivo.