La Ferrari 488 GTB è una delle vetture tecnologicamente più avanzate mai sviluppate dalla Casa di Maranello ed il produttore sloveno di impianti di scarico ad alte prestazioni ha sviluppato un impianto che porta questa impressionante vettura a nuovi livelli di eccitazione utilizzando tecniche produttive e di design all’avanguardia e le ultime innovazioni in materiali ed ingegnerizzazione del suono, così da creare un impianto che riduce il preso, incrementa la potenza ed offre una colonna sonora unica.

L’impianto Slip-On in titanio è stato sviluppato utilizzando speciali leghe ultraleggere di titanio che apportano una riduzione di peso del 35,2% rispetto allo scarico originale. Per scaricare la potenza del motore Ferrari V8 Turbo, lo Slip-On ha tubi dal diametro maggiorato per facilitare il flusso dell’aria ed una configurazione diversa dell’impianto per abbassare la contropressione, il tutto studiato per incrementare i livelli di performance di questa vettura già impressionante. Gli ingegneri del suono di Akrapovič hanno poi lavorato intensamente per creare una tonalità che si adattasse perfettamente alla vettura senza alzarne i livelli. È stato curato anche l’aspetto estetico dell’impianto, completato con un profilo esterno in carbonio sui terminali, il tutto disegnato per migliorare l’estetica dello scarico e del posteriore della Ferrari 488 GTB. L’impianto Akrapovič Slip-On è omologato ECE ed è fornito completo di istruzioni di montaggio per un semplice plug & play.

Lo Slip-On può essere ulteriormente migliorato con l’aggiunta del set di tubi di raccordo optional, con o senza convertitori catalitici. Il set di tubi di raccordo optional senza convertitori catalitici porta la 488 GTB a livelli ancora maggiori, dandole il massimo in prestazioni di suono e sportività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

19 − 2 =