Nata nel 1952, la Sprint Filter cominciò a costruire filtri aria e sistemi d’aspirazione ad alte prestazioni, già da allora estremamente innovativi, lavorando in collaborazione con i migliori produttori di sistemi di alimentazione e top teams. Sin dai primi anni cinquanta la ricerca e lo sviluppo di nuovi tessuti filtranti e sistemi di aspirazione sono stati alla base della creazione dei prodotti Sprint Filter.

Grazie all’esperienza acquisita in oltre sessantacinque anni di attività, che la annovera come la azienda più vecchia al mondo del settore della filtrazione performance Automotive, Sprint Filter è in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza, dal semplice filtro sportivo di ricambio a quello originale, ad interi impianti di aspirazione in fibra di carbonio, fibra di vetro, ed in vari materiali plastici, con elementi filtranti che che utilizzano speciali tessuti di poliestere micronicamente calibrati.

A partire dal 2010 Sprint Filter ha modernizzato i suoi impianti produttivi ed ha lanciato la linea moto arrivando ad essere il fornitore Leader in MotoGP con oltre il 70% dei Team forniti, essere il fornitore di primo impianto delle più prestigiose moto supersportive Ducati degli ultimi 5 anni ed il riferimento per l’aftermarket ed il racing. Nell’Ottobre 2018 Sprint Filter ha riorganizzato totalmente la produzione dei filtri aria ed intakes per automobili incrementando notevolmente i modelli di filtri aria per auto disponibili coprendo l’intero parco circolante.

Sono stati inoltre implementati i modelli di filtri disponibili (P08, P037, P08F1-85) e gli intakes universali che sono già il riferimento nel Motorsport e già omologati dalle Case per disputare il Campionato del Mondo TCR ed i relativi campionati nazionali TCR.

AREA DOWNLOAD CATALOGHI
Clicca sull’icona del Catalogo per effettuare il download