Scarica le foto

Akrapovič, lo specialista sloveno degli impianti di scarico, ha preso la vettura che Porsche considera il proprio riferimento – la 911 Turbo e Turbo S (991) – e creato un impianto di scarico che ne spinge le performance a livelli ancora superiori.

L’ultima generazione delle 911 Turbo viene considerata da Porsche il top, ma Akrapovič ha esteso questo limite sviluppando uno scarico più leggero e più potente e aggiungendo a queste bellissime automobili un ulteriore appeal visivo.

L’impianto Akrapovič Slip-On per Porsche 911 Turbo e Turbo S è il primo stadio nel processo di elaborazione dello scarico. Prodotto in lega di titanio ad alta gradazione e rifinito con bellissimi terminali fatti a mano in fibra di carbonio e titanio, lo Slip-On apporta una riduzione di peso che migliora la maneggevolezza. L’impianto aumenta anche la potenza ed i livelli di coppia, migliorando il flusso dei gas di scarico, il tutto in conformità con le norme EC. Questo upgrade di forte impatto visivo produce il profondo ed unico suono che gli ingegneri di Akrapovič hanno creato per dare ulteriore enfasi a queste auto.

Lo Slip-On può essere utilizzato anche in abbinamento con i tubi di raccordo optional di Akrapovič – con o senza catalizzatore – che aggiunti all’impianto portano le prestazioni ad un livello superiore. Prodotti in titanio e sviluppati per ottenere un flusso di scarico ancora migliore e più fluido, i tubi di raccordo Akrapovič con catalizzatore 100 celle sono il passo successivo nel processo di elaborazione e possono essere facilmente installati con l’impianto Slip-On. Oltre ad un ulteriore incremento in prestazioni, le 911 Turbo beneficiano anche del suono unico che gli ingegneri di Akrapovič hanno saputo produrre. Il ruggito distintivo di questo superbo motore boxer twin-turbo diventa notevolmente più forte offrendo un suono più pieno con l’incremento dei giri, senza creare fastidiosi rumori nell’abitacolo. La combinazione dei tubi di raccordo con catalizzatore e dell’impianto Slip-On evidenzia l’eccezionale carattere del motore Porsche Turbo.

E’ disponibile come optional anche un set di tubi di raccordo senza catalizzatore, studiati per produrre il miglior flusso di scarico e garantire un importante risparmio di peso rispetto all’originale. I tubi di raccordo senza catalizzatore incrementano la potenza e conferiscono alla vettura un suono racing sportivo. I tubi di raccordo sono un upgrade di facile installazione sull’impianto Slip-On. Akrapovič ha poi sviluppato il Delete-R, che elimina la generazione di messaggi di anomalia nel pannello di controllo motore a seguito dell’installazione. L’utilizzo con i settaggi standard della centralina offre il massimo divertimento al guidatore. Per completare la qualità generale, l’impianto Slip-On ed entrambe le versioni di tubi di raccordo sono rifiniti con un trattamento superficiale che ne garantisce una durata superiore senza alterarne il look.

E per finire, per completare la bellezza di questa vettura, Akrapovič ha creato un fantastico diffusore posteriore fatto a mano in fibra di carbonio che valorizza al meglio i terminali. Disegnato esclusivamente per le Porsche 911 Turbo, questo meraviglioso accessorio è un’opera d’arte che starebbe bene appeso al muro quanto sul posteriore perfettamente proporzionato di quest’auto.

Una Porsche Turbo con scarico Akrapovič è una gioia per tutti i sensi e alza ulteriormente gli standard di riferimento, dando un incremento di prestazioni ad una delle macchine migliori al mondo.

Consulta la Rete Vendita Akrapovic 
Per maggiori informazioni:
+39 02249511
info@motorquality.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>