Motorquality è un’azienda specializzata nella distribuzione di prodotti di altissime prestazioni. Tutti i marchi da noi distribuiti (Brembo, Brembo Racing, Marchesini, Sprint Filter, Afam, Allegri) sono leader nei rispettivi settori e sinonimo di indiscussa qualità

I prestigiosi risultati ottenuti in ambito Racing e la loro immediata ricaduta nei settori Upgrade e Tuning permettono di incrementare costantemente qualità e affidabilità di tutta la gamma di prodotti. Dalla pista alla strada, Brembo accetta e vince la sfida dell’innovazione.
Gli appassionati di Upgrade e Tuning per auto trovano nella gamma Brembo HPK i componenti più adatti a soddisfare le loro esigenze per ottenere un uso più sportivo dei loro veicoli.
Sostituendo gli impianti frenanti originali con prodotti Brembo, sempre affidabili e appositamente studiati per l’upgrade, tutti possono migliorare in modo consistente le performance di frenata.

Pastiglie
Le pastiglie Brembo Sport, progettate e testate per un uso prevalentemente stradale sportivo, costituiscono il primo livello di upgrade per qualsiasi impianto frenante.
L’upgrade alla portata di ogni auto.

Le pastiglie Brembo Sport, progettate e testate per un uso prevalentemente stradale sportivo, costituiscono il primo livello di upgrade per qualsiasi impianto frenante. Si tratta di un prodotto destinato ad automobilisti con ambizioni sportive e, più in generale, a tutti coloro che desiderano valorizzare al massimo la loro vettura.
Queste pastiglie si distinguono per le qualità costruttive e l’uso di materiali d’avanguardia che solo Brembo può garantire. Offrono ottime prestazioni anche senza pre-riscaldamento e a basse velocità, grazie a un specifico materiale che assicura un attrito costante in tutto l’intervallo di temperatura. Si tratta di un materiale che, oltre ad offrire migliori prestazioni, assicura un’eccellente silenziosità e un livello contenuto di usura sia del disco che della pastiglia stessa.
Performance eccellenti in ogni situazione.
Le pastiglie Brembo Sport si distinguono anche per un alto indice di modulabilità del pedale, che consente un controllo totale dell’azione frenante. Funzionano al meglio con temperature comprese tra 200 e 300 gradi, ma sono in grado di sopportare temperature molto più elevate, fino a 600 gradi, e sono progettate per garantire performance eccellenti, pur mantenendo un adeguato livello di comfort. Sono dunque le pastiglie freno più indicate per gli automobilisti che richiedono sempre il meglio in fase di frenata, anche nell’uso quotidiano, e assicurano un’efficienza ancora maggiore se abbinate ai relativi dischi Brembo.

Dischi
I dischi della linea Brembo Sport sono ideali per tutti gli appassionati che alternano il normale uso stradale con una guida maggiormente sportiva.
I dischi della linea “Sport”, integrali baffati o forati, sono disponibili per tutti i modelli di auto più diffusi, mentre quelli della linea Turismo, flottanti con campana in alluminio, sono disponibili solo per alcuni modelli particolarmente sportivi.

Affidabili su strada, superiori in pista.

I dischi della linea Brembo Sport sono ideali per tutti gli appassionati che alternano il normale uso stradale con una guida maggiormente sportiva. Grazie alle loro avanzate caratteristiche, consentono infatti di combinare i benefici di durata e comfort dei migliori dischi stradali con performance superiori, adatte ad un uso leggero in pista.

Più flessibilità e durata, a qualsiasi temperatura.
Proprio per aumentarne la flessibilità d’uso e la capacità di affrontare forti sollecitazioni, i dischi freno Brembo Sport sono realizzati in ghisa ad alto contenuto di carbonio, che ne migliora le caratteristiche di resistenza termo-meccanica. Sono inoltre dotati dell’esclusivo sistema di ventilazione a pioli, che migliora la capacità di raffreddamento e incrementa di oltre il 40% la resistenza alle cricche causate dagli shock termici. Una particolare attenzione è posta nella progettazione e realizzazione delle finiture di foratura e baffatura che, grazie a una serie di solchi o fori sulla superficie frenante, aiutano la dissipazione del calore e l’eliminazione delle scorie e dei gas.
Per tutti i prodotti Brembo, la progettazione è sempre funzionale alle specifiche prestazioni richieste. I dischi della linea Sport sono disegnati appositamente per minimizzare la distorsione termica e la deformazione del disco in condizioni d’uso severe. Forniscono dunque una eccellente potenza frenante nelle condizioni di traffico giornaliero ma anche nella guida high-performance più estrema, oltre ad essere alla portata di tutti gli appassionati.

Una frenata sempre pronta e costante
Un’altra esclusiva Brembo è la particolare lavorazione di foratura o baffatura, che migliora la costanza di frenata, consentendo di disperdere il calore accumulato e i gas che si formano quando le pastiglie agiscono sui dischi, tenendo contemporaneamente fresca e pulita la superficie della pastiglia. Sia la foratura che la baffatura interrompono il velo d’acqua in caso di guida sul bagnato, migliorando quindi la risposta dei freni. Questo effetto è più evidente su dischi forati, a causa della diversa percentuale pieno/vuoto della superficie e della possibilità di far fluire l’acqua attraverso i fori di ventilazione.

Look accattivante e massima compatibilità.
Tutti i dischi della linea Sport sono inoltre sottoposti a un trattamento di zincatura che consente loro di resistere meglio alla corrosione e di donare alla vettura un look più aggressivo.
Nonostante le loro caratteristiche esclusive, i dischi della linea Brembo Sport hanno le stesse dimensioni di quelli di primo equipaggiamento e sono pienamente compatibili con le pinze di serie, con le ruote e le altre componenti del veicolo, oltre ad essere di facile installazione. Tutti i dischi Brembo ad alte prestazioni durano comunque più a lungo e offrono maggior comfort di utilizzo se abbinati alle relative pastiglie Brembo.

Si tratta di dischi flottanti, con fascia in ghisa ad alto contenuto di carbonio e campana in alluminio ricavata dal pieno.
Sono dischi delle stesse dimensioni dell’impianto di primo equipaggiamento e sono stati studiati per essere pienamente compatibili con le pinze di serie, le ruote e tutti gli altri componenti originali.
Il sistema con disco flottante, grazie alla campana in lega d’alluminio, riduce le masse non sospese per una migliore maneggevolezza e lo stress causato dal calore: il sistema di fissaggio è progettato al fine di permettere un margine di flottanza sia nella direzione radiale, sia in quella assiale.
Disponibili forati o baffati.

Kit
I Kit Gran Turismo offrono una potenza frenante straordinariamente elevata anche nelle condizioni più dure e rappresentano oggi il livello più avanzato di incremento delle prestazioni frenanti raggiungibile su una vettura stradale.
Un sistema frenante derivato da componenti Racing in grado di offrire prestazioni eccellenti sia nel normale uso stradale sia nelle più impegnative sessioni in pista

Per chi vuole il massimo dalla propria auto.
Progettati e collaudati per gli appassionati delle giornate in pista e per chi desidera il massimo dalla propria automobile, offrono prestazioni di alto livello sia nel normale uso stradale sia nelle più impegnative sessioni in pista. I kit Brembo sono composti da dischi ventilati, integrali o composti, disponibili sia forati che baffati, pinze in alluminio a 4, 6 e 8 pistoni; un set completo di pastiglie performanti; tubi in treccia metallica e minuteria di alta qualità.

Soluzioni e tecnologie nate dal racing
Si tratta di un sistema frenante derivato da componenti Racing caratterizzato da un livello di tecnologia e di prestazioni che non ha eguali sul mercato e che offre il massimo della tecnologia d’avanguardia Brembo.
Il kit è costituito da pinze freno a pistoni contrapposti in alluminio che, a seconda del modello di auto, possono essere, in un crescendo di prestazioni, “composte”, “monoblocco” o addirittura “monoblocco ricavate dal pieno” e da dischi maggiorati integrali o composti, disponibili sia forati, sia baffati.
I Kit Brembo sono progettati per abbinare le migliori soluzioni in modo da rispondere correttamente alle peculiarità di ciascun veicolo.
Il cuore del kit è caratterizzato dalle pinze in alluminio che nella versione monoblocco, cioè lavorate con macchina utensile partendo da un blocco di alluminio fuso, garantiscono una eccezionale rigidità e una minor deformazione. I dischi forniti all’interno del kit sono dotati di un esclusivo sistema di ventilazione che migliora la capacità di raffreddamento e incrementa di oltre il 40% la resistenza alle cricche causate dagli shock termici e possono essere flottanti o integrali a seconda del modello di auto.
Una particolare attenzione è posta nella progettazione e realizzazione delle finiture di foratura e baffatura che grazie a una serie di solchi o fori sulla superficie frenante aiutano la dissipazione del calore e l’eliminazione delle scorie e dei gas.
Il kit è completato da un set di pastiglie performanti, caratterizzate da differenti materiali d’attrito a seconda del tipo di applicazione, da tubi in treccia metallica omologati TÜV/DOT, dall’adattatore e da minuteria di fissaggio di alta qualità.

In pista con più coppia frenante e maggior capacità termica.
L’utilizzo di pinze fisse ad attacchi radiali e di dischi maggiorati conferisce ai freni maggiore coppia frenante e capacità termica. Ne risulta una frenata più pronta e decisa, percepibile già nelle normali condizioni di utilizzo stradale, ma anche straordinariamente potente e costante nelle ripetute sezioni in pista. Le pinze fisse migliorano la durata e l’efficienza del sistema: infatti, grazie all’utilizzo di più pistoni contrapposti, consentono un’azione sulle pastiglie più precisa, dovuta al minor diametro dei cilindri, una minor pressione agente sul singolo pistoncino e un’usura delle superfici d’attrito più uniforme, dovuta alla maggior superficie dedicata all’azionamento delle pastiglie. L’elevata rigidità delle pinze e l’utilizzo di tubi in treccia metallica assicurano la riduzione dell’assorbimento di fluido freni determinando un valore di pressione del pedale freno migliore e più stabile e, quindi, un dosaggio più preciso della forza frenante e un miglioramento del pedal feeling. Il sistema con disco flottante maggiorato, infine, grazie alla campana in lega d’alluminio, riduce le masse non sospese (per una migliore maneggevolezza) e lo stress causato dal calore. Il sistema di fissaggio è progettato al fine di permettere un margine di flottanza sia nella direzione radiale, sia in quella assiale. Questa peculiarità, unita a una maggior dimensione della pista frenante, consente di disperdere meglio il calore generato dalle ripetute e intense sollecitazioni termiche a cui i dischi sono sottoposti, mantenendo inalterate le performance di frenata e di pedal feeling anche dopo numerose tornate in pista.

Un look accattivante e unico.
I kit Gran Turismo, grazie all’insieme di pinze verniciate (a scelta: rosso, nero, argento) contraddistinte dal marchio Brembo e di dischi baffati o forati, dona alla vettura un look sportivo e accattivante che conquista una volta di più chi desidera valorizzare il design del proprio veicolo distinguendosi dalla massa.
Per i piloti più esigenti sono disponibili i kit GT-R, ancora più performanti e contraddistinti da pinze monoblocco ricavate dal pieno, dischi baffati con dimensioni sino a 405 mm di diametro e speciali pastiglie ad alte prestazioni.

Anni di continuo impegno nella ricerca e nello sviluppo di prodotti e nuove tecnologie, hanno portato Brembo Racing a standard qualitativi assolutamente ineguagliabili. Ne è conferma che ad oggi i più importanti Team e costruttori di Formula 1 si avvalgono dei prodotti e della consulenza di Brembo Racing per portare le proprie vetture ai massimi livelli di prestazioni ed affidabilità. Ma non solo in Formula 1 Brembo Racing conferma la propria supremazia; ne sono testimonianza gli accordi conclusi con le case ufficiali nelle diverse discipline dell’automobilismo da corsa. Nei Rally ad esempio con impianti di primo equipaggiamento su Peugeot 207 S2000, Skoda Fabia S2000, Mitsubishi Evo IX e X. In pista con il Challenge Ferrari, sempre con le vetture del Cavallino nel campionato GT con la 430 e la 458 GT2, GT3 e GT4. Con Porsche, sia per le vetture destinate alla Porsche Cup che per quelle impegnate nel campionato GT o nelle gare di durata.

Ciò che rende unico il prodotto Brembo Racing è che tutto viene ideato, concepito, realizzato e nel tempo sviluppato, direttamente da uno staff di ingegneri e tecnici altamente qualificati: pinze, fasce frenanti, pompe e pastiglie passano attraverso un severo controllo ed una serie di test, tali da garantire in ogni circostanza il massimo delle prestazioni.

Soprattutto per quanto riguarda le pastiglie freno, negli ultimi 2 anni, Brembo Racing ha investito risorse e profuso grande impegno, sino a svilupparne una nuova linea con mescole diverse e dedicate alla tipologia di utilizzo: rally asfalto/terra, gare sprint in pista, gare di durata ecc.ecc. realizzando diverse mescole (RB130-RB170-RB250-RB340-RB350).

Grazie a questo impegno ed all’incessante lavoro di ricerca e sviluppo si è potuto realizzare un catalogo, in continua evoluzione, che spazia dalle soluzioni più tradizionali fino alla personalizzazione di impianti frenanti ad hoc.

Pinze a 2, 4, 6 pistoni monoblocco e forgiate, fasce frenanti baffate o forate ed in diverse dimensioni, pastiglie per ogni esigenza, particolari ed accessori indispensabili all’ottimizzazione della frenata

La continua ricerca nel campo dell’high technology e dell’innovazione dei materiali è per SABELT il modo migliore per garantire una protezione totale a chi vive in prima persona la passione per la velocità, e per la quale vengono impiegati un costante impegno e notevoli risorse. I principali Team impegnati nelle competizioni di Formula 1, nelle gare in pista e nei rally si affidano alla tecnologia SABELT per giungere sicuri al traguardo.

Ma non solo questo, anche la grande attenzione al design, allo stile ed ai particolari fanno di SABELT la miglior scelta per chi vuole tagliare il traguardo da vincitore.

Come le tute ignifughe, dalla LITE PLUS, l’unica realizzata con inserti in tessuto elastico ignifugo bidirezionale, o la DIAMOND DUAL, in assoluto la tuta più traspirante, o la ELETTRA DUAL e la ELETTRA, realizzate in tessuto lucido di ultima generazione. O le scarpe PRO DRIVER con soletta termoisolante, senza lacci grazie all’utilizzo dell’elastico ignifugo. E poi ancora guanti innovativi, abbigliamento underwear, abbigliamento meccanico, sedili racing tecnologicamente all’avanguardia, sia in fibra che in carbonio. Caschi, volanti, roll-bar, impianti di estinzione, accessori.

Una gamma completa ed un servizio impeccabile che hanno fatto sì che SABELT si affermasse come primo fornitore per i Team RED BULL, FERRARI, RENAULT e CITROEN.

PAGID è una delle poche aziende in grado di sviluppare e produrre materiale di attrito destinato alle grandi competizioni automobilistiche: F3, FIA GT, Touring Cars, Rallye ecc. ecc. Le pastiglie Pagid sono adatte a tutte le applicazioni Racing e possono essere utilizzate anche sulle vetture stradali più performanti. Disponibili in diverse mescole accuratamente studiate e testate per garantire le massime prestazioni e soddisfare le diverse esigenze.

Cosa rende un normale sedile un vero e proprio sedile RECARO moderno ed High tech? L’esperienza raggiunta in 100 anni di storia, il Know-how, la tecnologia e la passione. I prodotti RECARO sono si i più costosi ed esclusivi ma in fase di sviluppo e produzione non si fa economia  a scapito di sicurezza, ergonomia e comfort.

Il nostro corpo non si è sviluppato per stare seduto. Ma perché lo stare seduti provoca cosi tanti problemi come mal di schiena, sciatalgie, dolori cervicali ecc.? Perché quando si è seduti la colonna vertebrale perde più del 70% dei fluidi di nutrimento necessari al buon funzionamento delle vertebre. Ciò, come detto sopra, può provocare danni anche seri ed a lungo termine, alla schiena ed alle sue terminazioni nervose. Evitare che questo accada è uno degli obiettivi principali dei sedili ergonomici RECARO.

I sedili RECARO sono prestigiosi, eleganti ed altamente tecnologici. Questo no si può dire di tutti i sedili oggi sul mercato. RECARO fornisce i più importanti costruttori dell’industria automobilistica; i sedili after market di RECARO devono soddisfare i più severi standard e controlli e vengono sottoposti agli stessi severissimi test del sedile di primo equipaggiamento.

I sedili RECARO racing sono uno dei più importanti e sofisticati elementi in un veicolo tecnicamente molto complesso. Sono infatti responsabili della capacità di concentrazione del pilota e della sua sicurezza. RECARO Racing, il legame tra macchina e uomo.

Da UniverSokema, K300, una vernice all’acqua ad emulsione acrilico-uretanica che produce una pellicola facilmente rimovibile. Esente da sostanze nocive, sviluppata per la protezione di vetro, plastica, metallo, ceramica e superfici verniciate. Dal mondo delle competizioni, la soluzione rivoluzionaria per la protezione della carrozzeria, perfetta anche per l’utilizzo su vetture stradali. Basta segni e graffi sulla carrozzeria: K300 forma una pellicola trasparente che protegge la vettura.

K300 RACING garantisce :

  • protezione da gomme antiurto
  • protezione da sassolini, pietrisco e ghiaia
  • protezione dagli agenti atmosferici e dalla salsedine
  • protezione da sporco, insetti, catrame
  • protezione dal sale antigelo
  • protezione della carrozzeria anche in caso di graffi, impatti e abrasioni
  • idrorepellenza ed impermeabilità all’acqua
  • ottima resistenza al calore, al freddo, alla luce del sole, al contatto con carburanti e lubrificanti

Offre inoltre una protezione su misura: lo spessore può essere deciso in funzione delle specifiche esigenze. Più spessa si fa la pellicola, maggiore sarà la protezione. Le superfici da trattare devono essere lisce, pulite, asciutte ed esenti da tracce oleose. Non applicare su superfici troppo calde o troppo fredde. Non sono necessari prodotti specifici per la pulizia preliminare delle superfici. Applicare adesivi o decorazioni a piacimento: K300 non è aggressivo e non danneggia le superfici.

Il prodotto viene fornito pronto all’uso. E’ diluibile in caso di necessità, con acqua demineralizzata, in misura mai superiore al 3%. Si applica a spruzzo, con una qualunque pistola da verniciatura con ugello da 2-2.5 mm., con una pressione di 4 bar. E’ applicabile anche a pennello o a rullo, qualora non siano richieste esigenze estetiche particolari. Non conservare in luoghi freddi e non verniciare a temperatura ambiente inferiore a 10°C o su superfici calde.

Basta perdite di tempo con applicazioni lunghe e laboriose: Tempo di applicazione pellicola tradizionale su un paraurti: circa 4 ore; Tempo di applicazione pellicola K300 su un paraurti: circa 20 minuti

Con un kg. di prodotto, a seconda dello spessore applicato, si possono coprire dai 2 ai 5 mq. Lo spessore applicabile varia a seconda dell’utilizzo finale del prodotto e può andare da un minimo di 200 micron fino a 1 mm, con applicazioni successive intervallate 10-15 minuti l’una dall’altra. L’essiccazione avviene in modo naturale e dipende dalle condizioni ambientali di temperatura, umidità ed areazione. Le condizioni ideali per una perfetta asciugatura del prodotto sono:

  • Temperatura ambiente tra i 15°C e i 25°C
  • Umidità relativa non superiore al 70%
  • Ottima areazione

In funzione di ciò, i tempi di essiccazione sono:

  • Fuori polvere in 15 minuti
  • Fuori tatto in 40 minuti
  • Asciutto dopo 2 ore

Il prodotto, subito dopo l’applicazione, forma una patina biancastra sulla carrozzeria: è la vernice che sta asciugando. Dopo 3 ore la vernice sarà trasparente .

Basta imperfezioni di applicazione: K300 è

  • perfettamente uniforme in quanto applicato a spruzzo
  • trasparente e invisibile sulla carrozzeria
  • dotato di elevatissima elasticità
  • estremamente resistente
  • si applica facilmente anche su superfici curve
  • non intacca le superfici

Nessuna differenza tra le parti trattate con K300 ed il resto della carrozzeria! Nessun problema di manutenzione: le superfici trattate con K300 possono essere facilmente pulite, come la carrozzeria, con qualsiasi detergente. La pellicola è resistente anche agli autolavaggi con spazzole!

E quando è ora di toglierla… basta rimuovere la pellicola e la carrozzeria è come nuova. Nessun residuo di vernice o colla, nessun segno sulla superficie. La pellicola si stacca facilmente senza particolari accorgimenti, non intacca e non danneggia la verniciatura originale. K300 garantisce massima protezione alla carrozzeria anche in caso di graffi o abrasioni. K300: PROTEZIONE TOTALE.

Le frizioni Sachs Performance sono tutte caratterizzate dai seguenti vantaggi fondamentali:

  • coppia trasmissibile più alta
  • miglior dinamica grazie ad un maggior coefficiente di
    attrito evidente nella guida al limite
  • intercambiabilità con le frizioni originali
  • ciclo di vita maggiore

Questi sono vantaggi di grande valore non solo nel tuning ma anche nel motorsport (Rally Gruppo N, gare di durata ecc.). Particolarmente consigliate anche per i motori con centralina riprogrammata.

I dischi frizione Sachs Performance hanno un limite superiore di resistenza al calore, alla forza centrifuga e alla coppia trasmessa. I dischi Sachs Performance con materiale sinterizzato hanno inoltre un coefficiente di attrito più elevato rispetto ai materiali originali e organici, permettendo quindi di trasmettere una coppia ancora superiore.
La gamma comprende dischi frizione rigidi o con parastrappi, spingidisco rinforzati e cuscinetti reggispinta specifici.

Le frizioni Sachs Racing hanno come prerogativa la riduzione della massa e del momento d’inerzia per garantire la massima accelerazione del motore e tempi di cambiata minori.
Il momento d’inerzia è significativamente ridotto grazie ad un ridotto diametro della frizione e grazie all’utilizzo di materiali tecnologicamente avanzati.
Le frizioni sono disponibili con materiali d’attrito sinterizzati, riportati e non, o in carbonio.
Pur non essendo state sviluppate per applicazioni specifiche, le frizioni Sachs sono virtualmente adattabili a tutte le applicazioni racing, dal momento che possono essere montate con accorgimenti specifici su geometria del  volano e su corsa e posizione del reggispinta.

Sviluppati dalla competenza di chi aiuta i team a vincere nel Turismo, nei Rally, in F1, gli ammortizzatori Sachs Performance Coil Over, offrono una tecnologia da gara per uso stradale per farvi provare la pura sensazione di una guida racing.

  • Regolabili sia in compressione che in estensione
  • Tecnologia up-side-down monotubo a gas
  • Regolazione dell’altezza del corpo vettura.

Tecnologicamente all’avanguardia, gli ammortizzatori Sachs Racing sono utilizzati dai maggiori Teams di F1 ed offrono il massimo in termini di tecnologia e prestazioni.

Sono disponibili in diverse linee di prodotto con caratteristiche ad hoc:

  • FORMULA 3
  • FORMULA MATRIX
  • RDS
  • FORMULA STRUT
  • RALLY

Inoltre sono ammortizzatori a gas ad alta pressione, con o senza serbatoio separato e con diverse possibilità di regolazione:

  • Estensione alle alte frequenze
  • Estensione e compressione alle alte frequenze
  • Estensione alle alte frequenze e compressione alle alte e basse frequenze
  • Estensione e compressione alle alte e basse frequenze.

Tutto ciò rende gli ammortizzatori Sachs estremamente versatili ed adatti ad ogni esigenza.