premium

La gamma specifica per auto di prestigio    

Componenti realizzati con un approccio tecnico personalizzato e soluzioni speciali.

La gamma Premium Brembo si compone di dischi freno composti e flottanti, dotati di soluzioni performanti e innovative che prevedono materiali speciali, lavorazioni della fascia frenante e ventilazioni dedicate.
Grazie a queste soluzioni tecnologiche Brembo garantisce le massime prestazioni anche in condizioni estreme, una maggiore resistenza dei dischi e comfort ottimale durante la guida. La gamma copre i modelli più performanti dei più importanti costruttori, come Porsche, Mercedes, Audi, Aston Martin e BMW.

Dischi flottanti: al top del top
Il range dei dischi flottanti si compone di 26 codici direttamente derivati dalla produzione OE di Brembo, che copre le applicazioni più esclusive e performanti, che richiedono un sistema frenante con a elevate prestazioni che possono essere garantite solo dall’esperienza di Brembo nelle competizioni sportive.
I dischi flottanti presentano una campana in alluminio che garantisce una notevole riduzione delle masse non sospese, con un effetto positivo sul comfort, sull’handling e sui consumi/emissioni. Le prestazioni del sistema traggono, inoltre, vantaggio dall’unione del mozzo del disco con la superficie frenante in ghisa speciale, attraverso boccole o bussole di fissaggio. In questo modo, i due componenti soggetti a stress termico possono dilatarsi in maniera elastica, impedendo la deformazione del disco e l’insorgere di criccature in caso di surriscaldamento.

PREMIUM

L’importanza del peso

La campana in alluminio dei dischi composti e flottanti, invece di quella in ghisa, permette una riduzione di circa il 20% del peso del disco.
Se confrontata con la massa del veicolo, tale riduzione può sembrare marginale. Invece, ha un’influenza molto importante sui consumi, sulle performance e sul comportamento dell’auto, essendo il disco parte delle masse non sospese della vettura.
Negli ultimi anni, la riduzione del peso del veicolo e delle masse non sospese è uno dei principali obiettivi delle case costruttrici per far fronte alle esigenze di maggiore riduzione dei consumi e delle emissioni.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>