disco_Brembo_xtra_forato_aftermarket_Audi_A3

Sicurezza da campioni

Affidabilità e design accattivante

La nuova gamma di dischi freno Brembo Xtra è contraddistinta da una foratura specifica che combina l’accattivante effetto estetico con un comportamento brillante ed efficace in ogni condizione di frenata. Sviluppata dal reparto R&D sulla base della propria esperienza con le case auto e con il mondo delle competizioni, la gamma Brembo Xtra è caratterizzata da fori sulla fascia frenante in grado di apportare un notevole miglioramento alle prestazioni dell’impianto. Al look sportivo, valorizzato dalla verniciatura UV, Brembo Xtra abbina la garanzia di massima affidabilità in termini di resistenza, performance e sicurezza.

A ciascuno il suo Xtra!
Per ottenere un prodotto performante e sicuro, nella fase di progettazione i tecnici Brembo hanno studiato numero, dimensione, forma e posizione di ogni foro per ciascun disco specifico della gamma. I dischi Brembo Xtra così progettati hanno superato tutti i test al banco dinamometrico e su strada.
Autovetture compatte, medie, Coupé e SUV sono alcune delle applicazioni finali selezionate per la gamma Brembo Xtra. Il risultato è la gamma più completa e attuale di dischi sportivi presente sul mercato.

Prestazioni Xtra

Pulizia e rinnovamento della pastiglia
I fori producono un effetto raschiante che pulisce la superficie della pastiglia da pericolosi depositi di materiale, evitando che piccoli residui di materiale ferroso provenienti dall’usura del disco possano sedimentarsi nel materiale di attrito della pastiglia.

Prestazioni sul bagnato
La foratura consente di interrompere il velo d’acqua che può depositarsi sulla superficie frenante. Anche in caso di guida sul bagnato l’impianto risponde in modo efficace già alla prima frenata.

Raffreddamento dell’impianto frenante
La presenza dei fori comporta una maggiore circolazione dell’aria, con conseguente miglioramento delle capacità di dissipazione di calore e relativo aumento delle performance.

Pronta risposta e riduzione del fading

Grip
La presenza dei fori sul disco freno è garanzia di grip elevato e di risposta efficace e pronta.

Specie nelle fasi inziali della frenata, inoltre, la superfice dei fori garantisce, una resa ottima, grazie al notevole coefficiente di attrito.

grafico 1

 

Massimo attrito anche alle alte temperature
Ad alte temperature la combustione delle resine che compongono la pastiglia genera gas che possono causare il fading, con riduzione dell’attrito tra pastiglia e disco.
La presenza dei fori consente una rapida espulsione dei gas e un comportamento più stabile anche alle elevate temperature.

grafico 2

This Post Has 2 Comments

  1. GIUSEPPE CALABRO'

    SALVE VORREI SAPERE SE E NORMALE CHE IN UN DISCO DELLA BREMBO EXTRA I FORI DEL DISCO ALCUNI SO NO CHIUSI E ALTRI SONO PASSANTI….
    QUESTO MI E SUCCESSO DOPO ACQUISTO ONLINE E DENTRO IL PACCO NON C’ERA NEMMENO LA CARD DI AUTENTICITA’ DEL PRODOTTO….IL PACCO ESTERNO SEMBRA ORIGINALE…..
    HO CONTATTATO LA BREMBO.COM + IT MA E DA 8 GIORNI CHE NON HO AVUTO RISPOSTA…
    SPERO VOI CHE MI RISPONDETE PER AVERE QUESTO CHIARIMENTO.
    GRAZIE

    1. Staff MQ

      Gentilissimo,
      alcuni codici di disco (non sappiamo quale sia il suo) hanno dei fori che non sono passanti. Questo è stato fatto perché in alcuni casi, con i fori passanti non superavano il test R90.
      A livello performance e raffreddamento non cambia assolutamente niente.
      Per quanto riguarda la card di autenticità, come scritto sul sito Brembo, per i prodotti AM la card non c’è, le lasciamo il link di riferimento:
      https://www.bremboparts.com/europe/it/support/servizi-post-vendita/riconosci-i-prodotti-originali-90376

      Cordialmente,
      Staff MQ

Rispondi a GIUSEPPE CALABRO' Cancel comment reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>