4-montaggio
Montaggio

Tecnica complessa. Montaggio semplice.

RaceChip può essere installato anche autonomamente in pochi minuti.

Il sistema Plug&Drive di RaceChip: ciascuno dei moduli di chip tuning può essere montato dall’utente stesso facilmente e senza necessità di conoscenze specifiche. Per farlo bastano appena 10-15 minuti. Insieme alla centralina aggiuntiva RaceChip sarà consegnato il manuale di montaggio specifico. Per molte auto è possibile trovare dei video specifici nella banca dati RaceChip.

 

1 – Preparazione

Innanzitutto apri il cofano motore e rimuovi la copertura del motore come mostrato nell’esempio.

 

ultimate_step_1

2 – Individua i raccordi presenti nel vano motore

Questo è l’aspetto che l’area dovrà avere una volta che il cablaggio sarà stato collegato. Nei punti contrassegnati con A e B, il cablaggio RaceChip viene collegato ai sensori.

ultimate_step_2

3 – Allacciamento al sensore Common Rail (A)

Inizialmente viene eseguito l’allacciamento al sensore del Common Rail (A). Stacca il connettore dal sensore. Avvertenza: tirare solo il connettore, mai il cavo.

ultimate_step_3

4 – Sensore Common Rail (A)

Qui vedi il connettore staccato del sensore del Common Rail (A) nonché la “femmina” del cablaggio del tuo chip.

ultimate_step_4

5 – Collegamento del cablaggio

Collega ora il connettore staccato (A) alla relativa presa sul cablaggio. Accertati che i connettori siano scattati in posizione.

ultimate_step_5

6 – Allacciamento al sensore Common Rail (A)

Allaccia il secondo connettore di questa diramazione del cablaggio al sensore del Common Rail (A) in modo che quest’ultimo scatti in posizione.

ultimate_step_6

7 – Allacciamento al sensore pressione di sovralimentazione (B)

Ora viene eseguito il collegamento al sensore della pressione di sovralimentazione (B). Stacca anche qui il connettore dal sensore.

ultimate_step_7

8 – Sensore pressione di sovralimentazione (B)

L’immagine qui sopra mostra il connettore staccato del sensore della pressione di sovralimentazione (B) nonché la parte del cablaggio RaceChip non ancora utilizzata.

ultimate_step_8

9 – Collegamento del cablaggio

Collega ora il connettore staccato (B) alla relativa presa sul cablaggio RaceChip. Assicurati che i connettori scattino inequivocabilmente in posizione.

ultimate_step_9

10 – Allacciamento al sensore pressione di sovralimentazione (B)

Allaccia il restante connettore del cablaggio al sensore della pressione di sovralimentazione (B). Inseriscilo nella femmina in modo che scatti in posizione.

ultimate_step_10

11 – Allacciamento del RaceChip

Ora, il tuo motore riceve più potenza. Collega il RaceChip al connettore FCI del cablaggio.

ultimate_step_11_4

12 – Ultime operazioni

Fissa ora cavo e RaceChip in un punto adatto del vano motore e applica nuovamente la copertura del motore. Operazione terminata. Buon divertimento alla guida!

ultimate_step_12_4

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>