Tecnica complessa. Montaggio semplice.
RaceChip può essere installato anche autonomamente in pochi minuti.
Il sistema Plug&Drive di RaceChip: ciascuno dei moduli di chip tuning può essere montato dall’utente stesso facilmente e senza necessità di conoscenze specifiche. Per farlo bastano appena 10-15 minuti. Insieme alla centralina aggiuntiva RaceChip sarà consegnato il manuale di montaggio specifico. Per molte auto è possibile trovare dei video specifici nella banca dati RaceChip.
1 – Preparazione
Innanzitutto apri il cofano motore e rimuovi la copertura del motore come mostrato nell’esempio.
2 – Individua i raccordi presenti nel vano motore
Questo è l’aspetto che l’area dovrà avere una volta che il cablaggio sarà stato collegato. Nei punti contrassegnati con A e B, il cablaggio RaceChip viene collegato ai sensori.
3 – Allacciamento al sensore Common Rail (A)
Inizialmente viene eseguito l’allacciamento al sensore del Common Rail (A). Stacca il connettore dal sensore. Avvertenza: tirare solo il connettore, mai il cavo.
4 – Sensore Common Rail (A)
Qui vedi il connettore staccato del sensore del Common Rail (A) nonché la “femmina” del cablaggio del tuo chip.
5 – Collegamento del cablaggio
Collega ora il connettore staccato (A) alla relativa presa sul cablaggio. Accertati che i connettori siano scattati in posizione.
6 – Allacciamento al sensore Common Rail (A)
Allaccia il secondo connettore di questa diramazione del cablaggio al sensore del Common Rail (A) in modo che quest’ultimo scatti in posizione.
7 – Allacciamento al sensore pressione di sovralimentazione (B)
Ora viene eseguito il collegamento al sensore della pressione di sovralimentazione (B). Stacca anche qui il connettore dal sensore.
8 – Sensore pressione di sovralimentazione (B)
L’immagine qui sopra mostra il connettore staccato del sensore della pressione di sovralimentazione (B) nonché la parte del cablaggio RaceChip non ancora utilizzata.
9 – Collegamento del cablaggio
Collega ora il connettore staccato (B) alla relativa presa sul cablaggio RaceChip. Assicurati che i connettori scattino inequivocabilmente in posizione.
10 – Allacciamento al sensore pressione di sovralimentazione (B)
Allaccia il restante connettore del cablaggio al sensore della pressione di sovralimentazione (B). Inseriscilo nella femmina in modo che scatti in posizione.
11 – Allacciamento del RaceChip
Ora, il tuo motore riceve più potenza. Collega il RaceChip al connettore FCI del cablaggio.